lunedì 20 maggio 2013

A San Giustino torna "Lupi&Bufali In Festa 2013": ecco il programma





di Michele Gobbi

L'Associazione Socio-Ricreativa Lupi&Bufali con il patrocinio del Comune di San Giustino, è lieta di invitare tutti i cittadini dell'Alta Valle del Tevere e non, a partecipare alla manifestazione "Lupi&Bufali In Festa 2013".
Questa festa giunta alla 7° edizione, si ripresenta al pubblico dopo il gran successo di affluenza della scorsa edizione,  con un programma ancora più ricco ed all'insegna dell’ottima cucina, della grande musica e del divertimento, collocandosi sempre più come uno degli eventi più importanti dell'estate sangiustinese.
Come l’anno precedente la festa paesana durerà 4 giorni, precisamente nei giorni 27-28-29-30 Giugno il Piazzale della Stazione FCU di San Giustino. Per quanto concerne il programma, c’è da dire che anche quest’anno, i ragazzi dell’Associazione Lupi&Bufali si sono dati proprio un gran da fare, per regalare al pubblico uno spettacolo ancor più ricco e divertente.

4 grandissime serate musicali, che si aprono subito alla grande nella prima serata di giovedì 27, con lo spettacolo “I Migliori Anni Valtiberina 3”, evento musicale giunto alla terza edizione creato dall’Associazione Lupi&Bufali, con la collaborazione dei Sesto Senso Band, e con alla conduzione del poliedrico Valerio Rebiscini. La serata riconfermata a furor di popolo dopo lo strepitoso successo di pubblico e conseguentemente di critica ottenuti nelle passate edizioni, rivedrà avvicendarsi sul palco sangiustinese i migliori cantanti del presente e del passato della valtiberina umbra e toscana, con molte new-entry rispetto al 2012.  

Venerdì sera all’insegna della grande musica con gli ospiti di eccezione di quest’anno ovvero i “Modena City Ramblers”, band che non ha bisogno certamente di presentazioni, dato l’enorme seguito e la grande fama che li contraddistingue nella scena musicale italiana. Carriera ventennale in cui spiccano 12 album, moltissimi concerti live tra i quali si contano svariate performance sul palco del Concertone del 1°Maggio a Roma. La serata sarà aperta dalla band-rock locale “Assenza”, per poi proseguire con il grande show targato MCR.
Sabato e Domenica, doppio grande show con “l’Orchestra L’Alternativa”, la band locale più amata che ha fatto storia, infatti ormai sono 30 anni che si esibisce nei palcoscenici del centro Italia con concerti, serate da ballo, e notti di divertimento sfrenato. Dal liscio al latino americano, dal Revival anni '60 '70 '80 '90 alla disco music fino alla musica leggera italiana e non solo. Un immenso repertorio per un divertimento assicurato......tutto dal vivo!!!
Insomma una gran finale coi botti per la 7°edizione di “Lupi & Bufali In Festa”.

Un grande programma musicale, accompagnato anche da un’ottima cucina, infatti gli accoglienti stand gastronomici offriranno un menù ricco e appetitoso, valorizzando le tipicità gastronomiche locali, come ad esempio la specialità della festa, l’ormai immancabile "Mazzafegato dell'Alta Valle del Tevere".

Inoltre saranno presenti altre attività di contorno, infatti nei giorni della festa saranno presenti giochi popolari,
 giostre per i più piccoli, e l’estrazione della Lotteria 2013 nella serata conclusiva.

L’ingresso alla festa è libero, e tutte le informazioni riguardanti la manifestazione, e il programma dettagliato sono visibili on-line al sito www.associazionelupiebufali.blogspot.com .

Quattro serate di festa che precedono di una settimana l’ulteriore show della stracittadina calcistica dei rioni paesani Lupi de Sotto contro Bufali de Sopra nel week-end successivo, per riscoprire il vecchio attaccamento rionale, ma soprattutto per divertirsi tutti insieme, vi aspettiamo!


giovedì 9 maggio 2013

MODENA CITY RAMBLERS a San Giustino

L'Associazione Lupi&Bufali rinnova anche quest'anno l'appuntamento con Lupi&Bufali in festa che arriva alla settima edizione. La manifestazione si svolgerà dal 27 al 30 Giugno 2013 sempre al piazzale della stazione di San Giustino. Gli organizzatori si sono già messi in moto da tempo per proporre un programma all'altezza dell'edizioni precedenti. Le serate sono quasi definite. Il comitato organizzatore, in attesa di presentare il programma completo, coglie l'occasione per annunciare che nella serata di Venerdì 28/6 a salire sul palco della rassegna saranno i Modena City Ramblers, band che dal 1991 riempie molte piazze italiane e che nel suo curriculum può vantare diverse partecipazioni al concerto del 1°Maggio a Roma. Informazioni più dettagliate sull'intero evento saranno in nuove comunicazioni riportate. Intanto siamo lieti di annunciare che, come nelle precedenti edizioni, anche quest'anno l'ingresso all'evento sarà gratuito e saranno presenti nell'area punti di ristoro.