lunedì 8 luglio 2013

Dura solo un anno il digiuno dei Lupi

7 Luglio 2013 - Dopo la tripletta dei Bufali del 2012, i Lupi tornano a sorridere vincendo 2 competizioni su 3 ma soprattutto aggiudicandosi il big match per la 18esima volta su 24 edizioni. Andiamo col racconto della giornata: le sfide sono aperte dalla partita dei bambini... I Lupacchiotti, contro ogni pronostico, vincono una combattutissima partita, liquidando ai rigori per 4-2 (i tempi regolamentari erano finiti sull'1-1) gli avversari che erano per numero il doppio dei vincitori e che nell'arco della gara erano passati in vantaggio. Nella partita femminile le Bufale si sono confermate campionesse, rimarcando uno strapotere che le vede vincitrici ormai da svariate edizioni, con il risultato di 4-2. Finiti in parità gli antipasti alla sfida più importante la serata è proseguita con la partita dei grandi: 2 squadre coriacee e grintose quelle messe in campo dai due mister Poggini (Lupi - nella foto) e Bolgi (Bufali). I Bufali partono bene ma non riescono a rendersi pericolosi e, mano a mano che il tempo passa, la maggiore qualità della squadra bianconera viene fuori e si fa sentire confezionando due clamorose palle gol con Polchi, che da pochi passi in tuffo di testa mette a lato, e con Flavi, che a botta sicura da dentro l'area calcia ma incoccia in pieno il palo. La risposta dei Bufali è nei piedi di Cerbella che, sfruttando uno svarione difensivo, riesce a trovarsi a tu per tu col portiere Ulivi e calciare ma la risposta dell'estremo difensore bianconero è fenomenale. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. La ripresa è molto meno apprezzabile anche se 2 lampi cambiano l'esito dell'incontro e accendono l'emozioni. Il primo si verifica nell'area dei Bufali al 70', Polchi entra palla al piede nel vertice sinistro dell'area e viene falciato da Cosentino e dal portiere Matteaggi in uscita, RIGORE!!! Dagli 11 metri Chiasserini si prende la responsabilità e Spapperi, subentrato all'espulso Matteaggi, intuisce e forse tocca il pallone ma è battuto per l'1-0 dei bianconeri. Secondo lampo all'85': Ulivi, incerto nell'uscita fa suo il pallone a stretto contatto con Belloni che cade, l'arbitro tra l'incredulità e lo stupore generale indica il dischetto del RIGORE!!! Sul dischetto si presenta Valentini che, a differenza di Chiasserini, spiazza il portiere ma c'entra in pieno il palo. I Lupi dopo lo spavento riescono a controllare la partita e al 95' arriva il fischio finale che l'incorona di nuovo Campioni del Paese!!!

TABELLINI

BUFALI: Matteaggi, Magrini, Paoloni, Valentini, Cafagna, Cosentino, Ghignoni, Roccheggiani L., Belloni V., Biancucci M., Cerbella. All. Bolgi Entrati Spapperi, Biancucci E., Marzà, Puletti M., Del Bene.

LUPI: Ulivi, Osmani, Flavi N., Volpi, Scarselli, Braganti, Montesano, Chiasserini, Flavi L., Pieracci, Polchi. All. Poggini Entrati Belloni A.

Reti: Chiasserini 70' rig.

Ammoniti: Osmani (L), Chiasserini (L), Belloni V. (B)
Espulsi: Matteaggi (B) 69'

MVP: OSMANI (L)