giovedì 17 febbraio 2011

ULTIMA TRASFERTA.....Si va a Piacenza!


Quella di Piacenza sarà l'ultima trasferta stagionale, dato che dopo rimangono solo Vibo Valentia e Castellana Grotte che sono alquanto difficili da organizzare. La Fossa Lupi e Bufali quindi sarà a Piacenza domenica a sostenere i ragazzi della RPA Luigi Bacchi.it San Giustino.

Per questa trasferta si prevede di organizzare una carovana di autovetture, e questo è il programma:

RITROVO:
- Domenica ore 13.30(Puntuali!) presso il Piazzale della Stazione FCU di San Giustino

PARTENZA:
- Dopo il ritrovo ci daremo una contata per vedere quanti biglietti occorrono per l'ingresso al Palazzetto, valutiamo chi da la disponibilità a prendere la macchina, ci dividiamo nelle macchine e si parte.

Sarà prevista una sosta a metà tragitto.
Per ogni curiosità o info chiamate il nostro responsabile Leonardo al 3398609212.

Per evitare incomprensioni come a Forlì, diffidiamo a partecipare le persone che non vogliono vedere la partita nel settore ospiti insieme alla Fossa, l'associazione lupi e bufali non s'impegnerà a trovare biglietti scontati per queste persone.

IMPORTANTE: Per chi ne è munito, portare la maglietta azzurra e roba per far "casino" come trombe, trombette e fischietti....ciao!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Obiettivamente parlando, come tifo siete davvero scadenti, dovete migliorare decisamente, ad iniziare dal fatto che tifare seduti è ridicolo...
in più, vi definite ultras, ma gli ultras seguono la squadra ovunque, mentre voi non mi risulta facciate altrettanto.
Oggi avevate di fronte una vera curva, con tradizione alle spalle e che tifa come si deve, ovvero Piacenza.
Noi non ci definiamo ultras, abbiamo il buon senso almeno..anche se potremmo ben più di voi, dato che in questi anni, fra coppe campioni, coppe cev, playoff scudetto e coppe italia varie, siamo stati in Polonia 2 volte, in Francia, in Germania, in Spagna, in Austria, in Grecia e in Belgio per quanto riguarda l'estero...e fino in calabria, puglia e lazio per quanto riguarda l'Italia.
parlate di esodo quando siete andati in 120 a Forlì, vicina a voi peraltro...cosa dovremmo dire noi, presenti in 2000 a Monza per la finale scudetto 2004? ed è solo un esempio di tanti altri nostri esodi...
crescete ragazzi crescete...testa bassa e occhio...che a fare cori del tipo "chi non salta è piacentino" in casa...poi lo si paga quando si va in trasferta...siete fortunati che noi non vi caghiamo proprio perchè non vi consideriamo,e i cori di oggi erano solo buffetti sulle guance, per farvi capire cos'è la serie A1 e cosa vuol dire trovarsi di fronte tifoserie serie come noi o Cuneo o Modena... ma se mai andrete a Cuneo potreste non esser così fortunati e non cavarvela solo con 2 o 3 cori...

Leonardo ha detto...

Ti ringraziamo anonimo dei tuoi consigli. Volevo farvi i complimenti per la vostra curva che obiettivamente di quelle che ho visto è la migliore. Per quanto riguarda alcune affermazioni che fai mi trovo in disaccordo. Il fatto che non ci cagate posso garantirti che è reciproco. Inoltre punti il dito su cose storiche che per quanto ci riguarda mi auguro succedano anche a noi in quanto è il primo anno che facciamo il campionato di A1. L'esodo al quale ti riferisci va rapportato all'entità della nostra realtà: 150 tifosi per un paese di 6000 abitanti è un'ottimo risultato soprattutto perchè la vicinanza di Forlì alla quale ti riferisci fece sì che furono 6 i forlivensi (realtà ben più grande della nostra) che venirono a San Giustino all'andata. Devi sapere inoltre, te lo dico anche se non dovrei giustificarmi con te, che eravamo privi del capoultrà e di molti altri aficionados per un motivo o per l'altro, a pieno regime fidati che ovunque siamo andati non siamo stati dominati come ieri (parlo di tifo logicamente). Per quanto riguarda i cori se ti offendi son problemi tuoi in quanto non sono piacentino e salto, tu farai il contrario. Comunque se hai qualche altro aneddoto da raccontarci fai pure, sono interessato ad ascoltarli... non è che mi offendo perchè vieni a scrivere in maniera arrogante nel nostro blog.

Leonardo ha detto...

Scusami ti ho parlato dei punti sui quali sono in disaccordo con te e ho omesso di dire su cosa sono d'accordo. Sono pienamente d'accordo con te sull'osservazione che fai sullo stare seduti. E' purtroppo questa una brutta malattia che a San Giustino abbiamo. In casa abbiamo una curva di 200 persone che cantano (per capirci in termini numerici almeno 6 volte la vostra, da qui derivano gli articoli sul calore del Palakemon) però di queste solo una decina che seguono la partita in piedi (1/3 delle vostre). E' questa una piaga che prima della fine del campionato mi piacerebbe risolvere, spero che faccia parte della nostra evoluzione come curva.

Anonimo ha detto...

mi piace il modo in cui hai posto la risposta per cui ti risponderò altrettanto pacato ;)
non volevo sembrare arrogante nel primo intervento, semplicemente erano cose che penso o che ci tenevo a chiarire ma forse le ho messe giù un po' dure.
non mi offendo se fate chi non salta piacentino, non siete i primi ad averlo fatto e non sarete certo gli ultimi, e se devo esser sincero io sono molto contento così..:D perchè lo sfottò è la cosa che preferisco della vita di curva...volevo solo dire nell'intervento di prima, che siccome l'avete fatto con molta leggerezza, senza peraltro che noi vi provocassimo in qualche modo, era lecito aspettarsi una piccolissima reazione, soprattutto perchè da "novelli" della A1(peraltro guadagnata per un traferimento di squadra e non sul campo) ci aspettavamo di trovare una tifo più rispettoso. detto ciò, preso atto della cosa, mi è andata benissimo così :) le partite contro trento e cuneo(le nostre 2 maggiori rivalità) sono quelle in cui godo di più hahaha.
per quanto riguarda i numeri....io, in tutta onestà e sincerità, nella partita di andata da voi 200 persone in curva non le ho viste...ma soprattutto, ho visto e sentito cantare molto ma molto poco, e solo nei momenti in cui la vostra squadra faceva punti di fila. noi, in 8 dato che era mercoledì(se il prossimo anno s.giustino-copra sarà di domenica preparatevi al nostro solito pullman pieno...), abbiamo cantato tutto il tempo tanto che ci sentivamo solo noi e una signora è venuta a "provare a disturbarci" nel nostro settorino perchè stanca di sentire solo noi(testuali parole).
poi, che l'atmosfera nella vostra palestra sia molto gradevole è vero, ricorda molto il nostro primo anno di A1..palasport piccolo, vicino al campo, che coinvolge le tribune...su questo ti do ragione.
però come curva ripeto....dovete migliorare davvero tanto.
200 persone in curva, te lo dice uno che gira italia e europa da anni, le ho viste solo in finale di champions league in Polonia a Lodz, e ce le aveva il Belchatow(peraltro il nostro unico gemellaggio). o meglio, specifico...200 persone che cantano, tifano, urlano e danno l'anima per tutta la partita...perchè 200 persone in curva come numero ci sono anche a cuneo, trento, modena, e da noi....ma poi, alla fine, chi canta sempre e comunque è un numero molto minore.
se esistesse in italia una curva di 200 persone che canta dall'inizio alla fine...sarebbe come entrare in una bolgia infernale in cui non riusciresti a farti sentire in nessun modo.
ad esempio, noi eravamo in 600 un anno a modena, ma a tifare per tutta la partita saremo stati un centinaio...gli altri venivano coinvolti o dai cori più facili o in alcuni casi solo dai momenti esaltanti della partita. ma è normalissimo...
comunque mi sono dilungato un po' troppo..:) chiudo ringraziandoti ad ogni modo per l'aver giudicato la nostra curva la migliore vista finora.
noi non ci riteniamo tali...ma solamente abbastanza bravi.
e forse è questo il segreto :)
ti auguro di vivere esperienze europee come noi, perchè vedere le curve di tutta europa è fantastico(anche se a dirla tutta solo il Panathinaikos e il Belchatow mi hanno impressionato, mentre altre squadre come il Friedrichshafen hanno solo una gran partecipazione delle tribune ma zero curva....)

Anonimo ha detto...

Fate veramente Cacare con la C
maiuscola e il vostro blog fa Cacare ancora di piu'.

Da mo n'la se passa ai papagnoni !